Soluzioni ed Idee con i Segnapasso LED da Esterno

Idee con i Segnapasso LED da Esterno per illuminare Viali e VialettiScaleGradini ed i Marciapiedi rendendoli sicuri ed eleganti con Risparmio Energetico.

Uno dei Consigli per l’Illuminazione Esterna Ville di Prestigio che Light Designer o un Paesaggisti ti daranno sarà quello di Integrare l’illuminazione Giardino con dei Segnapasso LED da Esterno.

Gli spazi esterni di un abitazione, come il giardino, i vialetti o gli scalini possono essere difficoltosi da percorre di sera con una scarsa illuminazione.

Per dare visibilità e aumentare la sicurezza degli spazi outdoor, i Segnapassi LED da Esterno sono la soluzione ideale.

Ma cosa sono esattamente questo tipo di illuminazione per percorsi? Scopriamolo insieme.

Cosa sono i Segnapasso LED da Esterno?

Il Segnapasso LED da Esterno è un tipo di Illuminazione per ambienti outdoor dotato di tecnologia LED che ha la funzione appunto di segnare il passo con la luce.

L’innegabile funzionalità di questa categoria di apparecchi per l’illuminazione di percorsi assume anche un ruolo decorativo. A seconda del tipo di segnapasso da esterno a LED che andremo ad optare daremo un carattere diverso al sentiero, vialetto o Camminamento da illuminare.

Segnapasso LED da Esterno sono perfetti per l’illuminazione percorsi pedonali ma vengono impiegati anche per l’illuminazione Vialetti e viali carrabili in determinati contesti.

Il nostro tragitto deve essere accompagnato dal Segnapassi LED per Esterno in modo discreto evitando di produrre fastidiosi abbagli.

Luci Segnapasso LED: i Modelli

I Dispositivi Luminosi che vi offriamo, vengono realizzati con materiali di alta qualità e un Grado IP elevato, per resistere al meglio agli agenti atmosferici a cui sono soggetti.

I modelli di Lampade per Esterno a LED che potete usare come segnapasso si dividono in due categorie: quelle che potete installare al suolo e quelli da parete.

Quelle di seguito sono le principali tipologie di Segnapasso per Esterno a LED che puoi trovare sul nostro sito, successivamente vedremo alcune soluzioni nel dettaglio:

Come Illuminare un Vialetto con i Segnapassi a LED da Esterno

I viali e vialetti di un giardino o parco possono essere carrabili o pedonali, e devono essere funzionali e ben visibili anche nelle ore serali.

Grazie ai Segnapasso LED da Esterno potete tracciare dei percorsi e delineare il perimetro di un vialetto rendendolo fruibile e sicuro quando fa buio.

La tipologia di prodotti più diffusa per illuminare i vialetti sono i Lampioncini. Con le nostre soluzioni da lampioncini da giardino moderni potrete non solo segnalare gli attraversamenti ma anche impreziosirli.

I Faretti Segnapasso LED a Picchetto sono la soluzione un po più classica, per chi gradisce un’Illuminazione Vialetto sobria ed elegante.

Questi Corpi Illuminanti sono perfetti per delineare un sentiero o un camminamento in mezzo alla natura, e il loro Design Minimal si fonde bene in ogni ambiente.

Per chi preferisce un’illuminazione più moderna e scenografica, può scegliere le Barre da incasso a LED. Installando questo tipo di Segnapasso LED Carrabili lungo un vialetto, conferirete una luce funzionale ma anche un aspetto suggestivo.

Segnapasso a Parete per Illuminazione Scale Esterne

Per illuminare delle scale esterne in modo efficace, la Tecnologia LED è sempre tra le soluzioni migliori. In base al vostro gusto personale ed ai tratti architettonici di un edificio potete scegliere il Segnapasso a LED per Scale più adeguato.

Se siete in presenza di un contesto più classico o rustico, i Faretti LED da Parete Orientabili sono perfetti come Luci Segnapasso per l’Illuminazione Scale Esterne.

Questi Corpi Illuminati dal Design sobrio ed elegante sono in grado di offrire una luce funzionale che vi permetterà di salire i gradini in sicurezza grazie ad una buona visibilità.

Nel caso dobbiate dare luce a una scala dai tratti moderni, e preferite un’Illuminazione per Scale Esterne d’impatto, potete inserire delle Barre LED da incasso Luminose a parete.

Segnalando il profilo dei gradini otterrete un effetto visivo davvero suggestivo, e conferirete al tempo stesso un Design ricercato e maggior sicurezza.

Come soluzione a parete è anche possibile adottare le Applique LED da Esterno Moderne Mini-Exential. Questo prodotto è perfetto come segnapasso LED a Parete per donare all’ambiente un aspetto esclusivo. Inoltre sarà possibile utilizzarle in coordinato con i lampioncini che magari precedono queste scale esterne.

Segnapasso LED Esterno: Parete dei Muri Esterni Valorizzata con Stile

Quando il giardino di un’abitazione è circondato da mura perimetrali è possibile scegliere tra diverse soluzioni di illuminazione per segnalarlo e renderlo ben visibile. Per fare questo è possibile adottare le seguenti soluzioni di segnapasso led da esterno a parete.

A seconda delle architetture e dell’effetto che volete attribuire alla vostra Illuminazione Giardino, potete optare per dei Faretti Segnapasso LED orientabili, delle applique da muro oppure delle Barre a LED da Esterno.

Se scegliete i Faretti LED Orientabili, è consigliata l’installazione frontale al suolo con il fascio di luce puntato verso la parete. Così facendo conferirete un’aspetto incantevole alle mura perimetrali rendendo più importante questo elemento architettonico.

In alternativa, potete usare come Luci Segnapasso le Barre per Esterno a LED. Inserendo questi Corpi Illuminanti lungo il perimetro alla base, otterrete un effetto retroilluminato davvero splendido, e aumenterete visibilità e sicurezza.

Altra soluzione interessante sono le Barre da incasso a Led per Esterno da incassare sul muro stesso a spezzoni. L’incasso delle barre in spezzoni può dare libero sfogo alla fantasia valorizzando queste pareti in stile moderno.

Illuminazione del Giardino con i Segnapassi LED da Esterno

Un giardino ben curato può essere composto da più elementi paesaggistici o decorativi, che nelle ore serali si potrebbero trasformare in veri e propri ostacoli se non segnalati bene.

Che si tratti di uno scalino, di un aiuola o semplicemente un terreno un po sconnesso, dei LED Segnapasso vi aiuteranno a rendere ben visibili quei dettagli che potrebbero intaccare la sicurezza durante gli spostamenti.

Parlando dei Faretti a Picchetto, essi vanno installati nel suolo, pertanto sono adatti ad illuminare elementi come viali e vialetti o sentieri, ma anche per segnalare ostacoli come gradini o aiuole.

Se ad esempio volete evidenziare un aiuola al centro del giardino, i Faretti LED a Picchetto sono ottimi. La luce a 360° che emettono questo tipo di punti luce da Esterno a LED permette di far risaltare i tratti cromatici di fiori e piante in maniera superlativa e segnalare al tempo stesso l’ostacolo.

Può capitare che nel giardino vi sia la presenza di uno scalino, utile magari a creare una specie di divisione degli spazi, come tra il prato e un pavimento piastrellato.

Un altro caso in cui ci possono essere dei gradini è per l’accesso a una veranda, un portico o un patio.

Le Barre da Esterno che trovate in vendita sul nostro sito, sono perfette come Luci Segnapasso a LED, grazie alla loro versatilità. Potete sceglierne la la misura e la forma e inserirle in svariati modi, segnalando i gradini in modo originale.

Chi preferisce invece una soluzione più classica, può mettere in evidenza gradini e dislivelli del terreno con dei Faretti Orientabili Segnapasso LED, rendendoli altrettanto sicuri ed eleganti.

Sicuri della nostra competenza siamo in grado di offrire una garanzia di 10 anni sui Prodotti di illuminazione per Giardino a LED che produciamo.

Acquistando direttamente dalla nostra produzione di illuminazione per Esterni a LED Italiana troverete per le Luci Segnapasso da Esterno Prezzi con un Rapporto vantaggioso rispetto all’Eccelsa Qualità delle soluzioni.