Illuminazione Veranda Esterna

Per un’Illuminazione Veranda Esterna accogliente ed elegante, ti proponiamo delle soluzioni di luci tra cui Faretti LED, Barre LED Esterno e Lampioncini LED

Scegliendo l’illuminazione per Verande Esterne più adeguata al contesto sarà possibile ricreare ambienti accoglienti ed eleganti. Puoi trovare altre idee e spunti per l’illuminazione Veranda anche negli articoli per l’illuminazione terrazzo e l’illuminazione attico.

La veranda esterna è uno spazio esterno che può avere diverse destinazioni d’uso. La veranda può essere un Porticato di una abitazione o un ristorante, oppure un elegante Dehors di un Bar o altre attività commerciali. Come veranda si può anche intendere la struttura annessa ad un attico, ad una balconata/Terrazzo, ad una terrazza, o per la formazione di un giardino d’inverno.

L’Illuminazione per Verande deve essere allo stesso tempo confortevole e funzionale, per darti modo di sfruttare quest’area in ogni momento.

La caratteristica comune è quella di avere una copertura accompagnata da una balaustra, ringhiera o parapetto oppure anche delle vetrate a libro o con altri tipi di infissi/rivestimenti più spesso trasparenti. La copertura può essere in materiali vari come il legno, in tessuto oppure in stile moderno in vetro che tra l’altro si presta meglio alla funzione panoramica della veranda.

Generalmente però questo spazio viene adibito a zona relax, sia come piccola loggia privata che ad uso pubblico come abbiamo visto nei Dehors, al fine di trascorrere momenti piacevoli all’aperto. Pertanto l’Illuminazione Veranda Esterna deve conciliare comfort visivo ed efficienza.

Puoi ricreare diversi effetti, più o meno scenografici, a seconda dei modelli di Luci per Veranda che sceglierai di installare.

Per l’Illuminazione Veranda offriamo soluzioni di alta tecnologia tra cui :

Di seguito troverai qualche spunto per dar luce alla tua veranda esterna nel modo migliore.

Come illuminare la Veranda con i Faretti LED da Esterni

I Faretti LED da Esterno sono tra le soluzioni di Luci per Veranda più versatili e d’effetto che ti possiamo proporre.

Faretti per Illuminazione Verande in Legno

Se ad esempio serve illuminare una Veranda in Legno, caratterizzata da travi a vista, sarebbe bene metterne in risalto i colori naturali e le architetture con dei Faretti LED Orientabili da Esterno Wallspot.

Una buona idea sarebbe installare questo tipo di luci per Tettoie in Legno sulla parete puntando il fascio luminoso verso le travi.

Preferendo Faretti LED Esterno Luce Calda attribuirai un effetto elegante all’Illuminazione Veranda in Legno, facendo risaltare le sfumature dei materiali in maniera sobria ed elegante.

Dovendo illuminare una veranda dall’aspetto più contemporaneo, come quelle in legno bianco, puoi posizionare i Faretti da Esterno a LED in corrispondenza delle colonne portanti.

Puntando il fascio luminoso verso il centro del soffitto, grazie al colore bianco che tende a riflettere la luce, otterrai un effetto suggestivo e moderno.

Altre Idee con i Faretti LED per Veranda

I Faretti a LED per Esterno possono essere impiegati anche in altri modi: se ad esempio nella veranda sono presenti piante decorative, il Faretto LED da Esterno a Picchetto può essere posizionato direttamente nel vaso valorizzandone il contenuto.

In fine, parlando di verande con il pavimento rialzato, i Faretti Segnapasso LED da Esterno ti aiuteranno a segnalare gradini o ostacoli che nelle ore serali devono essere ben visibili per muoversi in sicurezza.

Illuminazione per Veranda con le Barre LED da Esterno

Le Barre a LED per Esterno sono un’altra delle soluzioni con elevata versatilità come Luci da Veranda che ti proponiamo, e sono in grado si ricreare effetti scenografici davvero originali.

Se ad esempio non sai Come Illuminare una Veranda dal carattere moderno, un’idea potrebbe essere quella di installare le Barre Luminose a LED per Esterno lungo il perimetro del soffitto, optando per la Luce Bianca Neutra.

In questo modo farai risplendere le architetture mettendo in risalto i materiali che la compongono e creando un ambiente contemporaneo e ricercato.

Tra le Barre LED Esterno che ti possiamo fornire ci sono anche i modelli calpestabili e carrabili. Con queste barre LED da incasso per esterno puoi creare delle Strisce Luminose a LED nel pavimento ed ottenere un’Illuminazione Veranda spettacolare.

Dal punto di vista della sicurezza, questi Corpi Illuminanti sono ottimi perché possono fungere da Segnapasso LED per segnalare gradini o ostacoli, mantenendo uno stile fine.

Chi preferisce un’Illuminazione Veranda Esterna funzionale rispetto a una scenografica, e necessita quindi di buona visibilità, può installare le Barre a LED per Esterno a soffitto con il fascio luminoso rivolto verso il basso.

Facendo ciò avrai una distribuzione della luce omogenea con una copertura totale dell’area da illuminare.

Un’altra elegantissima applicazione delle barre LED per Esterni è quello di collocarne lungo la ringhiera o parapetto. Questo darà rilievo alle architetture creando una luce d’ambiente soft.

Lampioncini LED da Esterno per Illuminazione Veranda

Una veranda, come abbiamo già detto prima, viene spesso e volentieri adibita a zona relax, per passare momenti piacevoli all’esterno ma protetti dalle coperture e vetrate scorrevoli quando necessario

I Lampioncini Da Esterno a LED che ti offriamo, sono dei modelli di Lampade per Veranda davvero eleganti, che si fondono al meglio in ogni ambiente.

Ma un’altro aspetto che li caratterizza è che il loro fascio di luce delicato è in grado di creare un’atmosfera confortevole ed elegante, la soluzione ideale per questo spazio.

Tra le idee con I Lampioncini per Esterno a LED la più classica e diffusa è quella di installare sulla parete della facciata ad esempio, creando effetti luminosi incantevoli e valorizzandola.

Il Design Minimal di queste Luci da Veranda, darà un tocco fresco e ricercato al ambiente, assicurando sempre un risparmio di consumi e costi notevole.

I nostri Lampioncini a LED da Esterno si possono trovare anche nella versione su palo o paletto, da installare al suolo.

Ad esempio un’idea possibile è quella di posizionare due di essi ai lati dell’ingresso alla veranda.

A seconda del ambiente circostante e degli elementi decorativi del giardino, puoi scegliere quanti Corpi Illuminanti per lampioncino inserire.

Quando non ci sono particolari dettagli da impreziosire, sono sufficienti due Lampioncini da Esterno a LED con un solo petalo, posizionati frontalmente un all’altro.

Se l’entrata della veranda è ricca di elementi decorativi, piante, o aiuole, è da preferirsi la soluzione a tre petali, per dare una luce a 360° a tutto ciò che merita di essere valorizzato.

Concludendo, con le Lampade per Veranda che produciamo sarai in grado di ricreare tutti gli effetti che vorrai, dal più scenografico al più classico.

Ricordati che siamo produttori di illuminazione per esterni a LED e ti offriamo prodotti Made in Italy di altissima qualità ed efficienza, con 10 anni di garanzia.

L’aspetto più importante che accomuna tutte le Luci da Esterno per Veranda a LED che produciamo, è l’efficienza senza eguali ed il Design Minimal ricercato.

Sono prodotti personalizzabili con altezze, numero di corpi illuminanti,  inoltre per tutte loro c’è la possibilità di scegliere il colore della luce ed il tipo di diffusione della luce creando l’effetto desiderato.

Che si tratti di una veranda classica o una più moderna, troverai la soluzione giusta per te.

Richiedici una consulenza e preventivo gratuito per illuminare la Veranda chiamo ora il 3469783030 o manda un messaggio su whatsapp.