Illuminazione Piscina e Giardino a Luci LED
Un buon sistema di illuminazione piscina LED serve in primis per la sicurezza dei bagnanti garantendo il risparmio energetico.
Tuttavia le luci per piscina hanno anche uno scopo decorativo per valorizzare le location grazie a giochi di luce studiati ad hoc.
Inoltre essendo queste zone una oasi per il benessere psicofisico servono dei punti luce intriganti come i nostri lampioni da giardino moderni per donare all’illuminazione piscina Esterna un aspetto accogliente e ricercato.
Prosegui con la lettura per scoprire tutti i modi per come illuminare una piscina.

Illuminazione Bordo Piscina a LED
Quando si parla di illuminare il Bordo Piscina si possono intendere due situazioni, cioè l’illuminazione del bordino a contatto con l’acqua e l’illuminazione dell’area adiacente al perimetro della piscina.
Retroilluminazione dello sfioro
La retroilluminazione dello Sfioro dell’acqua sul bordo piscina è una soluzione che offre un elevato impatto estetico e contribuisce a valorizzare le vasche.
Ecco alcune situazioni per valorizzare il bordo piscina
- retro-illuminare il canale di sfioro in plastica
- illuminare il bordo interno adiacente all’acqua
- illuminare il bordo nel fondo della vasca
- Illuminare il bordo esterno come nel caso di illuminazione piscina fuori terra
- Illuminare la cascata presente in alcune piscine a sfioro.
Nel caso della cascata oltre alle Barre LED Impermeabili, anche i faretti LED subacquei sono un’ottima soluzione.
Eleganti Barre LED sullo sfioro dell’Acqua e nei Canali
Una soluzione di luci per piscine a sfioro interrate si può ottenere inserendo delle strisce LED impermeabili, in grado di resistere anche ad immersione prolungata, in tutta la lunghezza del canale di sfioro della piscina. Donare luce al canale di sfioro illuminerà il bordo della piscina agevolando la sicurezza e ti permetterà di valorizzare la piscina.
La caratteristica primaria dell’impermeabilità la possiamo ritrovare usando strisce LED per piscine IP68.
Quello che possiamo offrirti per illuminare lo sfioro dell’acqua nelle piscine sono delle barre a LED impermeabili con IP68 ideali anche come luci per piscine fuori terra oppure con sfioro a scomparsa.
Le Barre LED sono ideali come Strisce LED per bordo piscina in quanto vengono realizzate in alluminio anodizzato a bagno d’argento con micropallinatura per offrire un’elegante texture in grado di resistere al cloro della piscina. Inoltre l’elettronica delle barre LED per piscina è rivestita da molteplici bagni in una resina epossidica di qualità, garantendo il funzionamento anche se immerse a lungo nell’acqua.
Puoi posizionare le Barre LED all’altezza dell’acqua con delle calamite che ti forniremo, oppure con un speciale collante. In questo modo otterrai un suggestivo effetto ottenuto vedendo passare la luce tra le oscillazioni delle onde dell’acqua sul bordo della piscina.
Illuminazione Perimetrale della Piscina
Molti parlano dell’illuminazione piscina riferendosi solo alle luci in acqua, ma è fondamentale anche illuminare lo spazio intorno alla piscina. L’illuminazione perimetrale della piscina è fondamentale per garantire la sicurezza sia in piscine private che in piscine pubbliche e diventa indispensabile se si parla di piscine coperte oppure che prevedano bagni serali.
Inoltre fornendo i giusti livelli di illuminazione puoi creare un’oasi di relax con la giusta atmosfera.
Illuminazione da Giardino di Design
Nello spazio adiacente alla piscina il più delle volte possiamo trovare delle aree living con tavoli, sedie ed anche gazebo oltre che a sdraie e lettini.
La piscina molto spesso è al centro di location lussuose dove si può consumare un aperitivo serale, fare cene, svolgere cerimonie di nozze e in questo contesto l’illuminazione Giardino è indispensabile.
Per preparare le location a dovere, valorizzando il giardino, terrazzo o attico adiacente alla piscina è di sicuro impatto un’illuminazione da giardino di Design.
I lampioni da giardino moderni della linea di Design a Luce LED Minimalism sono una soluzione ottimale per creare atmosfera e donare un tocco di lusso negli per l’illuminazione Giardino con piscina.
Illuminazione Piscina LED a 12 V
La tensione alternata di 230 Volt della rete domestica, in un ambiente a prevalenza di acqua come la piscina, può generare folgorazioni letali in caso di un guasto nell’impianto di illuminazione della piscina.
I nostri sistemi di illuminazione Piscine LED evitano la possibilità di subire folgorazioni in quanto l’impianto elettrico veicola la corrente continua ai Fari LED 12 V, ai Faretti LED 12 Volt ed a tutti i punti luce per piscina sempre a 12 Volt.
✓ Puoi avere una Piscina Sicura
Illuminare la piscina con la corretta illuminazione renderà sicura la tua piscina per chi vuole tuffarsi e fare un bagno anche alla sera oppure fare un aperitivo con gli amici.
Le lampade a LED per piscine che ti offriamo sono rese affidabili a 12 Volt grazie alla nostra tecnologia che elimina le cadute di tensione. Inoltre i LED vengono raffreddati elettronicamente per aumentare la durata oltre le 100000 ore.
✓ Puoi Illuminare la Piscina con Zero Costi
I dispositivi di illuminazione a LED per piscine offerti sono altamente efficiente e ti permettono di ridurre i consumi di energia elettrica fino al 90%. Inoltre essendo gli impianti a 12 Volt questo ne permette l’integrazione a sistemi fotovoltaici per alimentare le luci per piscina a LED con l’energia solare.
In questo modo non dovrai più spendere soldi in energia elettrica per illuminare la piscina e contribuirai alla riduzione delle emissioni di CO2 per produrre elettricità, migliorando così il nostro pianeta.
✓ Puoi Valorizzare la Piscina
La luce, se usata a dovere, ha il potere di trasformare le Location con Piscina. Ad esempio puoi illuminare con faretti il trampolino e le scalette della piscina, illuminare o retro-illuminare lo sfioro, generare giochi di luce illuminando le cascate d’acqua delle piscine a sfioro e creare un’atmosfera accogliente e rilassante con piccoli punti luce strategici negli spazi intorno alla piscina. Tutto questo avrà un contributo scenografico che valorizzerà la tua piscina trasformandola in un’Oasi per il tuo benessere.
Illuminazione Piscina: Illuminare la Vasca a LED
Esistono due modi per illuminare la vasca della piscina a Luce LED. Il primo metodo è con dei fari e faretti LED incassati nella vasca, mentre il secondo prevede l’impiego di luci per piscina da immersione in vasca. In entrambi i casi è comunque indispensabile utilizzare lampade subacquee LED.
Faretti e Fari subacquei LED da Incasso per Piscina
I Fari a LED per Piscine vengono quasi tutti incassati direttamente nella vasca in quanto i faretti da incasso sono una soluzione più elegante dall’ingombro praticamente nullo. Questi prodotti servono per l’illuminazione piscina che avviene sott’acqua e devono avere tutti IP68 quindi essere sigillati ermeticamente per evitare che infiltrazioni creino guasti sul funzionamento o peggio ancora folgorazioni. I nostri prodotti, anche in caso di guasto accidentale, ti evitano di prendere la scossa dalla corrente elettrica in quanto ti forniremo di Faretti LED per piscine e Fari LED a 12 Volt.
Di solito si usano i Fari subacquei LED per illuminare tutta la vasca della piscina con solamente uno o due punti luce. Con l’ausilio di speciali ottiche è possibile ottenere gli effetti luce desiderati, da luce diffusa a luce concentrata, per illuminare la propria piscina.
Fari per Piscina LED a Luce Bianca
I fari LED per piscina con luce Bianca che ti possiamo offrire per illuminare la tua piscina comprendono le tonalità di colore della luce bianca da 2000 K fino ad 8000 K. La luce bianca dei fari per piscine è utile ed indispensabile come illuminazione funzionale per vedere chiaramente il fondo della piscina.
Nel caso di 2000 K abbiamo una luce LED calda, mentre ad 8000 K si ha una luce LED fredda. Solitamente per illuminare una piscina si preferisce scegliere tonalità di colore della luce bianca che tendono al neutro caldo. Di seguito puoi trovare un approfondimento per capire se sia meglio luce calda o luce fredda.
Illuminazione Piscina con Fari LED Colorati
I Fari a LED colorati si possono utilizzare a scopo decorativo per colorare la vasca della piscina con la luce. Ad esempio illuminare la piscina con un faro LED Rosso colorerà la vasca di rosso.
Solitamente i fari LED RGB usano soluzioni di LED RGB multicolore, cioè da un unico chip si ha l’emissione di tutta la scala cromatica. Purtroppo questo tipo di fari a LED RGB per piscina non offre un elevato risparmio energetico.
Le nostre soluzioni di Fari LED colorati ti possono colorare la piscina nelle sfumature dei 3 colori principali, Rosso, Blu e Verde risparmiando energia elettrica ed usufruendo di tonalità accese.
Faretti per Piscina a LED
Le soluzioni di faretti per piscine si possono usare sia per illuminare piccole vasche che spesso accompagnano la vasca principale, la vasca idromassaggio ed anche tutta la piscina.
Infatti i faretti subacquei sono ideali sia per illuminare piccole aree. Con essi è anche possibile illuminare grandi vasche unendo una moltitudine di punti luce che creino effetti di chiaroscuro in acqua, sempre rispettando i livelli di illuminamento.
Un’idea carina può essere quella di usare faretti LED Colorati come illuminazione decorativa abbinati a fari e faretti a luce bianca in modo tale da creare un ambiente più soft rispetto alla tinta unica che possono fare i fari colorati a LED.
Lampade Subacquee LED
Modificare la propria piscina per integrare l’illuminazione è un’operazione che necessita di svuotare completamente la vasca dall’acqua e non sempre è possibile.
In questo caso un’interessante soluzione per avere più luce in piscina, magari per dare maggior risalto alla piscina durante una cena oppure una festa, sono le lampade subacquee a LED. Una lampada subacquea LED deve avere tutte le caratteristiche di un’illuminazione per piscine, quindi impermeabile con grado di protezione IP68, ma essere versatili da posizionare per illuminare la vasca della piscina con l’ausilio di calamite o ancore.