Illuminazione Palme: Come Illuminare una Palma con stile creando effetti scenografici suggestivi. Coniuga eleganza ed efficienza con i Faretti LED Esterno.
Illuminare una palma nel modo giusto ti aiuterà a rendere armoniosi e raffinati i tuoi spazi outdoor, abbattendo consumi e costi grazie a Lampade da Esterno a LED ad alta efficienza.
I Faretti a LED per Esterno che ti offriamo sono ideali per ‘illuminazione Alberi nonchè per Illuminare Palme, e realizzare un’Illuminazione Giardino ricercata e di classe. Dal momento che avrai la possibilità di personalizzarli, potrai scegliere le giuste ottiche, l’orientamento e la potenza luminosa ideale, per creare giochi di luce stupendi.
Come Illuminare una Palma con i Faretti da Esterno a LED
Le palme sono alberi decorativi molto apprezzati, facili da trovare in giardini o spazi esterni, e ne esistono un’infinità di tipi.
In base all’altezza della palma e a come si sviluppa la sua chioma ti daremo qualche consiglio per scegliere il modello giusto di Faretto LED da Esterno.
Queste Luci da Giardino oltre che illuminare in modo efficace, ridurranno i consumi di energia in modo significativo, grazie alle Tecnologie LED d’avanguardia che usiamo per i nostri prodotti.
Inoltre, le parti elettroniche dei faretti che ti proponiamo, vengono sottoposti a un trattamento a base di resina trasparente rendendoli impenetrabili agli agenti esterni.
La tua Illuminazione Palme sarà strepitosa, senza aumenti in bolletta dovuti a luci accese tutta la notte, e con una durata nel tempo senza eguali.
Vediamo di seguito qualche spunto per Illuminare Palme da Giardino.
Illuminare Palme da Giardino Basse
La Palma Nana è una pianta da giardino sempreverde, caratterizzata da un fusto corto e legnoso ricoperto di scaglie, e ne esistono diverse varietà.
Tra le specie che si possono incontrare ci sono la Chamaedorea o la Cycas, che solitamente non superano i due metri di altezza, ma sviluppano una folta chioma, e si adattano bene al clima mediterraneo.
Per dare luce a una palma nana, come la Cycas, un Illuminazione Alberi con dei Faretti LED da Esterno, ti aiuterà ad esaltare l’eleganza di questa pianta decorativa in ogni sua parte.
La scelta migliore sarà tra i Faretti con Picchetto Orientabili e Semi-Orientabili, che ti permetteranno di indirizzare il fascio luminoso efficientemente.
A seconda dell’effetto che desideri per la tua Illuminazione Palme dovrai scegliere il giusto modello e un’ottica adatta.
Se vuoi esaltare il tronco della pianta e la sua trama, puoi installare il Faretto Da Giardino con Picchetto semi-orientabile. Inserendolo alla base del fusto esso diffonderà una luce dal basso verso l’alto impreziosendolo.
Volendo invece valorizzare la chioma della palma, i Faretti Orientabili da Esterno con un’ottica a 40° sono ideali.
Posizionando questi corpi luminosi nei punti giusti intorno al tronco, e puntando il fascio luminoso in modo ottimale verso i rami e le foglie, ne risalterai forma e sfumature.
I tuoi spazi esterni assumeranno un aspetto ricercato ed elegante con un’Illuminazione Palme ben studiata, basterà scegliere la soluzione ottimale.
Come Illuminare una Palma Medio-Alta

Illuminazione gruppo di 3 palme con dei faretti led
Le Palme da Giardino che raggiungono i sei metri come la Butia Capitata o la Chamaerops Umilis (Palma di San Pietro), conferiscono un aspetto davvero maestoso e un po’ esotico agli spazi esterni.
Anche in questo caso, Illuminare una Palma richiede delle accortezze per ottenere un risultato ottimale.
Il Faretto a LED per Esterno che ti consigliamo qui è quello a picchetto con un’ottica da 24°.
Questa ottica è ideale a diffondere luce fino a sei metri di altezza in modo omogeneo e pulito, esaltando la silhouette della pianta con eleganza.
Per chi desidera dare un tocco scenografico con qualche punto luce in più, può integrare l’Illuminazione Palme con dei Faretti Orientabili da Esterno.
Puntando il fascio luminoso verso la chioma della palma, ne esalterai l’imponenza e valorizzerai le forme affusolate delle foglie a ventaglio conferendo design.
In alternativa, posizionando i Faretti Orientabili dietro la palma, potrai creare un effetto retroilluminato davvero suggestivo che la incornicerà creando un’atmosfera armoniosa.
Illuminazione Palme Giganti
La Palma Gigante è una pianta ornamentale di origine tropicale che può raggiungere altezze fino ai 30 metri, e che decora il giardino in modo spettacolare grazie alle sue dimensioni e la forma allungata.
Dei Faretti per Illuminare Alberi saranno una soluzione perfetta anche in questo caso, perché come già detto in precedenza, le ottiche da cui sono composti gli permettono di proiettare fasci luminosi a lunga distanza.
Per Illuminare una Palma che arriva ad altezze così elevate, l’ottica giusta sarà quella da 12°, che proietta un fascio di luce lungo e stretto, ideale per un albero con questa forma e dimensione.
Gli effetti che puoi ricreare sono diversi con i Faretti LED Esterno Picchetto, ad esempio installandoli davanti alla palma, essi illumineranno tutta la pianta esaltandone la chioma maestosa.
Se venissero posizionati lateralmente, verrebbe messa in maggior risalto la sagoma della palma, creando contrasti di luci e ombre suggestivi.
Installato dietro la pianta invece, il Faretto con Picchetto da Esterno ti darà modo di creare un effetto retroilluminato molto scenografico.
Rendi unico il giardino, creando il tuo angolo esotico grazie a un’Illuminazione Palme d’avanguardia e Luci da Esterno di Design.
Consultando il nostro esperto potrai capire quali modelli di Faretti per Illuminare Alberi fanno al caso tuo, consigliandoti la soluzione migliore.
Inoltre acquistando direttamente dal produttore troverai prezzi vantaggiosi per dei prodotti di altissima qualità con 10 anni di Garanzia.
Contattaci o invia un messaggio su Whatsapp al 3469783030 per richiedere un preventivo gratuito e illuminare le tue palme in modo spettacolare.