Illuminazione Muro in Pietra Esterno con Luci LED: Soluzioni per illuminare Pareti in Pietra con Eleganza e Stile tra le Barre ed i Faretti da Esterno.

Il Muro in Pietra è un elemento decorativo che viene sempre più impiegato nelle costruzioni al giorno d’oggi, sia per i contesti moderni che per quelli rustici.

Per renderlo ancora più caratteristico e valorizzarne la Texture, un’Illuminazione Muro in Pietra con le Luci da Esterno a LED ti può aiutare.

Quando si deve realizzare una Illuminazione Esterna Ville illuminare i muri e le facciate assume un ruolo fondamentale quando sono realizzate in pietra.

Sul nostro sito di Illuminazione Giardino potrai trovare le Luci per Illuminare Parete in Pietra adatte alle tue esigenze, tra cui i Faretti LED da Esterno e le Barre LED per Esterno.

I prodotti di Illuminazione che realizziamo sono Made in Italy e sono coperti da una Garanzia di 10 Anni.

Di seguito ti daremo qualche consiglio e idea per l’Illuminazione Muro in Pietra Esterno.

Illuminazione Muro in Pietra con Luci a LED da Esterno

Un muro in pietra attribuisce senza dubbio maggior carattere a una struttura, perché decora l’ambiente in modo raffinato e da un tocco di classe.

Con un’Illuminazione Muro in Pietra adeguata che faccia risaltare i dettagli più belli la parete in pietra assumerà un aspetto ancora più ricercato.

Tra i tipi di pietra che vengono maggiormente impiegate per quest’opera muraria ci sono:

  • il Porfido
  • la Pietra di Luserna
  • il Marmo
  • l’Arenaria
  • il Travertino
  • l’Ardesia

Le varie trame e sfumature di colori possono andare dal bianco fino a tonalità più scure come il grigio scuro, e possono essere valorizzate con un’Illuminazione Muro in Pietra Esterno ben studiata.

Le soluzioni di Faretti da Esterno LED e Barre Luminose a LED di Design che ti proponiamo sono perfette per contesti di questo tipo o simili come l’Illuminazione Facciate.

Potrai scegliere la potenza di luce, il suo colore, e l’ottica più adatta, per creare sui muri in pietra effetti luminosi incantevoli.

Come Illuminare un Muro in Pietra con i Faretti da Esterno per Giardino

Un’ottima soluzione per Come Illuminare un Muro in Pietra sono i Faretti LED da Esterno con Picchetto e i Faretti Orientabili da Esterno.

I Faretti LED Esterno Picchetto sono formati da un corpo luminoso rigido che proietta un fascio di luce verticale, ma che diventa semi orientabile grazie alle ottiche impiegate.

Possono essere installati alla base della parete creando un’Illuminazione Muro in Pietra dal basso verso l’alto che farà risaltare le irregolarità delle pietre creando contrasti di luci e ombre. (da leggere a voce alta Massimo!)

In base all’ottica utilizzata verranno proiettati fasci di luce più o meno ampi, così che ogni tipo di struttura, dalla più bassa alla più alta, trovi il giusto tipo di illuminazione.

Generalmente possiamo dire che per illuminare muri alti non più di 2 metri l’ottica ideale è quella da 40°, per quelli alti tra i 2 ed i 6 metri l’ottica giusta è quella da 24°, mentre per altezze che superano i 6 metri andrà bene quella da 12°.

Parlando di Faretti LED Orientabili da Esterno, essi sono formati da un corpo mobile che può essere direzionato secondo le esigenze, e che unito all’ottica giusta diventa funzionale al massimo.

Questo dispositivo luminoso può essere posizionato sia al suolo tramite paletto che a parete, per creare effetti di luce diversi.

Installando il Faretto LED Orientabile a muro, sulla parte superiore dello stesso ed il fascio luminoso rivolto verso il suolo, avrai un’illuminazione sfumata dall’alto verso il basso molto sobria ed elegante.

Un’altra idea per Come Illuminare un Muro in Pietra, se ti piace un’aspetto più scenografico, è quella di installare i nostri Faretti Orientabili da Esterno al suolo, creando degli accattivanti fasci di luce incrociati sui muri.

Sul nostro sito potrai trovare altre idee e Prezzi Faretti LED da Esterno davvero competitivi, acquistando Lampade da Esterno LED di Design direttamente dal produttore.

Illuminazione Muro in Pietra con le Barre LED da Esterno

Un altro dei metodi di Illuminazione Muro in Pietra che ti proponiamo sono le Barre a LED per Esterno.

Queste Luci per Illuminare Parete in Pietra sono tra le più versatili che ti possiamo offrire, dal momento che si possono personalizzare con forma, misura, potenza luminosa e colore della luce.

Le Barre Luminose a LED per Esterno possono essere lineari o angolari con profili a U, P, L, ed I, in modo da incanalare la luce nel modo migliore a seconda dei casi.

Per Illuminare un Muro in Pietra puoi posizionare i corpi illuminanti alla base di esso, con un profilo ad U che proietti un fascio di luce omogeneo sulla parete.

Così facendo avrete un’Illuminazione dal basso verso l’altro che esalterà la texture del muro e ne metterà in evidenza le sfumature, creando un’atmosfera armoniosa.

In caso preferiate l’illuminazione dall’alto verso il basso basterà inserire le barre nella parte superiore delle pareti incassandole a muro.

Se vuoi Illuminare una Parete in Pietra in modo più scenografico, è possibile installare le Barre LED da Esterno lungo tutti e quattro i lati di essa, creando una cornice luminosa d’effetto che saprà stupire chiunque.

Le soluzioni di Illuminazione Muro in Pietra che ti proponiamo sono prodotti che si servono di Tecnologie LED di ultima generazione, e che vi garantiranno prestazioni senza confronto abbattendo consumi e costi.

Consultando il nostro esperto online potrai capire qual’è il tipo di Luce da Esterno a LED che fa per te.

Per un preventivo gratuito contattaci al 3469783030 o invia un messaggio su Whatsapp e scopri l’Illuminazione Muro in Pietra Esterno più adatta alle tue esigenze.