Illuminazione Gazebo, Illuminare la veranda ed illuminare il Patio è un argomento riservato a chi ama passare le proprie serate in giardino.
Con la luce puoi rendere accogliente il tuo gazebo se desideri fare una cena in compagnia di amici. Anche per godersi un momento di relax leggendo un libro in veranda oppure in terrazza è indispensabile disporre della corretta illuminazione quando scende sera.
Questi ambienti sono zone living e sono una vera e propria estensione della casa. Per questo motivo una delle caratteristiche principali dell’illuminazione gazebo è la necessità di adottare lampade da esterno di design. Mentre per l’illuminazione di gazebi destinati a parcheggiare l’auto si utilizzano lampade con luci che possano illuminare il gazebo in modo funzionale.
La scelta dei prodotti di Illuminazione Giardino per fornire luce al Gazebo, al Patio oppure nella veranda dovrà quindi ricadere su lampade che dispongono del corretto grado di protezione ip e di manifatture + materiali specifici per Outdoor.
Le aree esterne di casa dove trascorriamo più tempo sono definite aree da semi-esterno. Cosa significa semi-esterno? Con questo termine si vanno ad indicare tutte le aree che dispongono di una copertura, una tettoia o qualsiasi tipo di struttura in grado di rendere più abitabile la nostra permanenza al di sotto di essa.
Le soluzioni da semi esterno a LED proposte sono adatte ad illuminare Gazebo, Illuminare Verande o Terrazze ed illuminare il Patio. La valorizzazione della location interessata avrà maggior rilevanza offrendo il giusto accento a tutti i punti di arredo giardino.
Illuminazione Gazebo
L’ illuminazione per Gazebo è indispensabile quando si desidera rendere abitabile l’ambiente interno ed esterno del gazebo anche durante le ore notturne. Le Luci per gazebo devono fornire un’illuminazione decorativa e funzionale.
Nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio si ha il maggior trend di richieste di soluzioni a luci LED specialmente di illuminazione per Gazebo in Legno nel giardino per appunto la necessità di volersi godere un po’ i propri spazi esterni di casa durante le serate Estive.
Come Illuminare il Gazebo?
Dopo aver comprato e ricevuto il tuo nuovo gazebo in legno ti starai chiedendo come illuminare un gazebo. Ovviamente le tue scelte dovranno optare per soluzioni da esterno e da semi-esterno. Infatti anche se l’ illuminazione installata è riparata dalla tettoia del gazebo, è comunque sottoposta agli agenti atmosferici come umidità e salsedini, specialmente per chi desidera illuminare il gazebo da giardino in prossimità della propria piscina.
Luci per Gazebo con Illuminazione a LED
Tutti i prodotti e soluzioni che ti offriamo utilizzano esclusivamente Illuminazione a LED con Tecnologia LED di produzione italiana in grado di offrire il massimo del risparmio energetico con design Minimalisti ultrasottili ideali come luci per gazebo.
Di seguito troverai le nostre soluzioni a Luce LED per illuminare un gazebo:
Illuminazione Veranda
Per l’illuminazione di verande si parla spesso di illuminare un balcone oppure illuminare una terrazza. Le strisce LED sono un’ottima soluzione da applicare sia alle ringhiere che alla tettoia per illuminare l’ambiente.
Anche delle applique LED da parete ( ideali anche come lampade per gazebo a parete ) sono una buona alternativa per illuminare la veranda.
La veranda è come definizione una terrazza o un balcone delimitato da una struttura in alluminio o legno che funge da telaio e può essere dotato di vetrate, zanzariere oppure teloni trasparenti plastificati o in tessuto.
Illuminazione Verande Esterne
Le soluzioni per illuminare la veranda oltre ad essere da semi esterno quindi con grado di protezione minimo di ip44 (le nostre sono minimo ip65) saranno soluzioni con installazione a soffitto o parete, dove in questo caso il soffitto spesso è costituito da una struttura in legno, mentre le pareti spesso sono in cemento.
Illuminare la Veranda Lungo la Tettoia
I prodotti più adatti all’illuminazione verande potrebbero essere delle Barre LED su tutta la lunghezza dell’area.
Spesso la veranda ha una estensione in lunghezza.
Le barre LED sono una soluzione ideale per elementi di arredo di design.
Come anche per l’illuminazione della veranda, per illuminare un gazebo ed in qualsiasi applicazione su come illuminare l’esterno nelle aree living la risposta è le barre LED.
Illuminare gazebo moderni e paratie ed appunto per l’illuminazione verande impiegare strisce e barre LED è semplice e lineare grazie alla versatilità di posa.
Un modo molto elegante per illuminare la veranda è anche applicare le barre LED lungo le ringhiere della veranda portando così una luce soffusa all’ambiente e delimitando il balcone / terrazzo.
Illuminazione Patio
Il patio ha origini latine e viene considerato come la parte di ingresso della propria casa o meglio della propria villa in quanto comprende un area di Outdoor con verde e percorsi ghiaiati o piastrellati, ed al contempo i grandi porticati dove le famiglie trascorrevano momenti della giornata al riparo dal caldo del sole o intemperie varie.
Anche se impropriamente il popolo italiano solitamente parla di patio riferendosi al porticato, molto spesso delimitato da veranda.
Nell’immagine superiore possiamo trovare una soluzione per illuminazione porticati esterni eseguita con l’applicazione di strisce LED da esterno su le travi in legno del soffitto similmente all’impiego per l’illuminazione gazebo.
Illuminazione Muri Esterni del Patio
L’elemento comune che possiamo trovare in un quando si pensa di illuminare un patio sia esso inteso come ingresso,terrazzo o balcone, è la presenza di muri. Infatti la definizione migliore per patio è a mio parere “area esterna con rapido accesso alla casa”.
Di conseguenza a meno che non viviate in una tenda, avrete da illuminare dei muri e pareti esterni in prossimità del patio dove fornire luce per potervi ospitare.
I candidati ideali per illuminare queste pareti esterne sono le nostre applique led Mini-Exential da associare ai lampioncini da esterno Mini-Minimalism per servire luce anche agli angoli del patio lontani dalle pareti.
Le Applique da Parete a LED forniranno la giusta illuminazione in un portico esterno, in ingressi di abitazioni e strutture esterne come gazebo, casette in legno. Inoltre si prestano bene anche come luci per terrazzo da posizionare nei muri per illuminare balconi ed anche terrazze grandi.
“Non so come illuminare il gazebo”
In questo articolo ti ho fornito spunti interessanti su come illuminare il gazebo, illuminare veranda ed illuminare il patio. Con la vostra fantasia e buon senso potrete dare rilievo alle parti importanti del vostro arredo da giardino.
Tuttavia l’esperienza fa da padrone. Se ti senti troppo inesperto fatti consigliare dai nostri light designer che senza impegno ti consiglieranno quali prodotti scegliere per illuminare i tuoi ambienti esterni in giardino.