Idee strepitose per Illuminazione Piscine LED

In questo articolo troverai tante idee strepitose per l’Illuminazione Piscine LED moderne e di design esclusivo. Scopri come valorizzare vasca e bordo con le Luci per Piscine a LED.

Continuando a leggere potrai scoprire spunti per realizzare una Illuminazione Piscina che metta in risalto la vasca e doni all’intera area circostante un effetto visivo suggestivo, senza per questo far lievitare i consumi energetici.

Quando serve progettare una Illuminazione Giardino con Piscina ricordiamoci sempre che vanno adottate luci che siano adeguatamente protette da infiltrazioni di polveri e soprattutto acqua. Questo non basta anche i dispositivi di illuminazione per giardino che stanno a bordo piscina devono essere trattati per non subire alterazioni per via delle salsedini o vapori di cloro generati dalla piscina.

Luci per Piscina: sfruttare i vantaggi delle Lampade a LED

L’Illuminazione Piscina dopo il crepuscolo è necessaria per mettere in sicurezza l’intera zona, permettere di usufruire di questi spazi unici anche nelle ore serali e donare un fascino speciale allo spazio outdoor.

Per poter coniugare queste tre importanti esigenze con un risparmio energetico ottimale è possibile optare per un’Illuminazione a LED per Piscina.

La tecnologia Light Emitting Diode infatti consente di avere ambienti esterni perfettamente illuminati con un risparmio energetico del 90% rispetto alle soluzioni tradizionali.

Le luci LED offrono anche il vantaggio di una lunga durata nel tempo.

Se una lampada alogena richiedeva la sostituzione dopo 4.000 ore, le Luci LED per Piscina riescono a donare dalle 50.000 alle 100.000 ore di vita senza necessitare di alcun intervento.

Scegliere un’Illuminazione a LED per Piscine significa poter contare su zone suggestive che sprigionano la loro straordinaria bellezza per tutta la notte con elementi illuminanti di design e costi ridotti, sia nei consumi che nella manutenzione.

Creare Atmosfere Emozionali con l’Illuminazione per Piscina

Per coloro che amano concedersi lunghe nuotate serali le soluzioni per Illuminazione Piscina LED che rendano questi spazi perfettamente fruibili e sicuri anche quando la luce naturale è scarsa o del tutto assente sono davvero tante.

Per un’Illuminazione Piscine d’effetto è possibile installare delle Barre LED per Esterno Impermeabili sul fondo della vasca.

La presenza di profilati in tante forme diverse permette di ottenere soluzioni estremamente versatili.

Applicate sul fondale le Barre a LED possono creare suggestivi effetti luminosi con un Illuminazione Piscina lineare che attraversa la vasca orizzontalmente.

Se applicate sulle pareti invece le Barre a LED doneranno, con le loro linee minimal,  una luce più soffusa e sofisticata.

Anche nell’Illuminazione Bordo Piscina le Barre a LED sono in grado di offrire soluzioni interessanti di grande impatto visivo.

Installate all’interno del canale di sfioro donano effetti sorprendenti con una retroilluminazione scenografica che mette in evidenza il contorno della vasca sfumandolo ed esaltandone le forme.

Come realizzare un’Illuminazione per Piscina nell’Attico

Vivere in un attico è sicuramente un privilegio.

Saper sfruttare bene tutte le possibilità che questa tipologia di appartamento offre è un’opportunità per rendere questo privilegio ancor più grande.

Generalmente un attico dispone di pareti in vetro e vetrate scorrevoli che danno accesso a terrazze esclusive.

Perché non realizzare allora nel terrazzo una meravigliosa piscina panoramica che, adeguatamente illuminata con Luci per Piscine di design, sarà il fulcro delle serate estive con gli amici?

Il panorama che offre questo tipo di ambienti è decisamente imparagonabile a quello di qualsiasi altra tipologia di appartamento per questo serve una adeguata Illuminazione Attico anche nel caso si disponga di una elegante piscina.

Le serate trascorse ammirandolo al chiarore delle luci LED riflesse nell’acqua della piscina, magari davanti a un cocktail con gli amici, assumeranno davvero un sapore unico.

Per l’Illuminazione piscina potremmo utilizzare delle moderne ed efficientissime Barre a LED, da posizionare lungo il perimetro per una retroilluminazione dello sfioro di grande impatto estetico.

L’Illuminazione per Piscina con delle Barre a LED posizionate sulle pareti interne della vasca invece, contribuirà a creare ambientazioni suggestive con i fasci luminosi che si riflettono sulle increspature dell’acqua.

Per un effetto ancor più avvolgente si potrebbe pensare ad un’illuminazione che si estenda anche alle zone circostanti, con Lampioncini a LED che mettano in risalto lo spazio living.

Luci per Piscina Coperta

L’Illuminazione Piscine Coperte richiede una progettazione accurata. Molto spesso presenti in hotel prestigiosi e centri termali di lusso, queste vasche suggestive necessitano di corpi illuminanti scelti con particolare cura.

Le Luci LED per Piscine contribuiranno a dare prestigio all’ambiente, creando al tempo stesso quel livello di sicurezza che ogni struttura aperta al pubblico deve poter offrire ai propri clienti, rivelandosi così la scelta ideale per un’illuminazione estetica e funzionale.

Per l’Illuminazione Piscina sommersa le Barre LED Impermeabili anche in questo caso con le loro linee minimali permettono di dare libero sfogo alla fantasia con la creazione di disegni e coreografie particolari.

Anche il perimetro della vasca può essere delineato con eleganza da Luci per Piscina collocate sul bordo. Una luce soffusa permetterà di delineare i contorni con effetti suggestivi.

Alle Luci Piscina LED installate all’interno della vasca si andranno poi ad aggiungere quelle installate a soffitto che riflettono i loro fasci luminosi sulla superficie dell’acqua.

Illuminazione Piscine Fuori Terra con luci LED

Con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di trascorrere piacevoli serate all’aperto, magari rilassati su una sdraio a conversare con gli amici a bordo piscina.

Con una accurata progettazione di Illuminazione per Piscine Fuori Terra a LED potrai avere spazi outdoor funzionali immersi in atmosfere da sogno.

Tra gli elementi a LED più apprezzati per l’Illuminazione Piscina Fuori Terra vi sono le Barre.

Con i loro speciali profili si prestano perfettamente ad un’illuminazione che corre lungo tutto il bordino a contatto con l’acqua, mettendo in risalto le prestigiose forme geometriche rettangolari, quadrate o rotonde della vasca.

La scala che consente l’accesso all’interno della piscina potrà essere resa ben visibile e sicura con l’applicazione di piccoli spezzoni di Barre LED posizionati su ogni gradino.

Illuminazione Piscine LED: Dare Luce alla Zona Solarium

Sdraio e tavolini collocati nella zona solarium daranno vita ad una piacevole oasi di relax se adeguatamente illuminate con dei moderni ed efficientissimi Lampioncini a LED.

Scegliendoli tra i tanti modelli disponibili in commercio che offrono linee moderne ed accattivanti e prestazioni eccellenti, sarà possibile realizzare un’Illuminazione per Piscina dal design elegante contenendo i consumi energetici.

Tra le nostre soluzioni potrai trovare Lampioncini a LED da Giardino per l’Illuminazione a Bordo Piscina proposti in coordinato con Applique LED che potrai utilizzare se un lato della zona solarium è delimitata da una parete dell’abitazione.