Idee per Illuminazione Esterna Villetta

Idee per l’Illuminazione Esterna Villetta, Moderna, con Piscina, a Schiera e di Campagna. Trova la giusta ispirazione per illuminare l’esterno Villetta.

Rendere unica la tua Villetta, ed attribuirle un aspetto ricercato ed accattivante, è possibile integrando un ben studiata Illuminazione Giardino, Solarium, Vialetti, Gazebo, Pareti Esterne.

Una adeguata progettazione dell’Illuminazione Esterna Villa è la base per ottenere una Paesaggistica invidiabile dei propri spazi outdoor.

Ti abbiamo già fornito degli ottimi consigli di Illuminazione Giardino come il preferire la luce calda, non abbagliare, selezionare dispositivi ad alta efficienza, evitare i lampioni solari etc etc.. ed in questo articolo andremo più nello specifico con delle idee per l’Illuminazione Esterna Villetta, Moderna, con Piscina, a Schiera e di Campagna Antica o Rustica.

Illuminazione Esterna Villa Moderna con Lampade di Design

Una villetta può essere illuminata in diversi modi, a seconda delle architetture e del vostro gusto potete scegliere un’Illuminazione Villetta Esterna più o meno scenografica.

I modelli di Lampade a LED per Esterno che produciamo sono caratterizzate da un Design Minimal molto originale, e sono adatte ad illuminare sia ambienti più moderni che rustici o classici.

Se prendiamo in considerazione una villetta moderna ad esempio, parlando della struttura, si può giocare con combinazioni di Barre a LED per Esterni ed Applique da Muro Moderne creando effetti di luce strepitosi.

Le Barre LED da Esterno possono essere inserite sotto al tetto lungo il perimetro, per valorizzare le architetture con una retroilluminazione davvero suggestiva.

Anche le finestre e i balconi assumono un aspetto più moderno, installando le Barre Luminose a LED lungo i cornicioni.

Potete dare un ulteriore tocco decorativo installando Applique LED ai lati della porta, e conferendo Design grazie all’eleganza delle nostre Lampade da Parete Minimal.

Per quanto riguarda l’Illuminazione Esterna Villetta dell’area dedicata al giardino, i nostri Lampioni da Giardino Moderni sono ideali a dare luce agli spazi verdi ed al contempo arredarli esaltando i tratti cromatici dell’ambiente.

Idee per l’Illuminazione Esterna Villetta con Piscina

Chi ha la fortuna di possedere una piscina, dovrebbe renderla accessibile e funzionale anche nelle ore serali, per poterla sfruttare sempre.

Per l’Illuminazione Esterna Villetta della piscina, potete scegliere Lampioni da Giardino a LED o Faretti LED, illuminando la parte circostante ad essa, e rendendola sicura.

I Lampioni a LED da Esterno che trovate in vendita sul nostro sito, sono eleganti ed efficienti, quindi vi permetteranno di illuminare e decorare quest’area al meglio.

Solitamente intorno alla piscina c’è una pavimentazione che può essere più o meno estesa.

Collocando i Lampioncini di Design a 2-3 metri dalla vasca, con un riguardo al solarium, potrete ottenere un ambiente esclusivo quanto suggestivo.

In alternativa per delimitare la pavimentazione è possibile sfruttare dei Faretti con funzione di Segnapasso LED da Esterno.

Se volete segnalare il bordo della vasca dall’esterno, si possono installare delle Barre LED Calpestabili, attribuendo sicurezza ed un effetto scenografico notevole. In questa applicazione risulta fondamentale adottare Barre LED IP68 per evitare infiltrazioni causate dagli schizzi d’acqua oppure dalla pioggia.

Altra idea strepitosa per dare alla piscina una marcia in più è quella di inserire le Barre LED impermeabili lungo il bordo interno della vasca. Questa applicazione contribuirà all’Illuminazione Esterna Villetta creando una retroilluminazione davvero suggestiva donando un Design moderno ed accattivante al giardino ed all’immobile.

Illuminazione Esterna per Villette a Schiera

Le Villette a Schiera sono delle abitazioni unifamiliare che hanno come caratteristica un muro in comune. La prima e l’ultima unità abitativa dispongono di maggior spazio nel giardino.

Il vantaggio di questi immobili sta nel basso costo di acquisto disponendo di una struttura elegante e curata. Capita spesso che famiglie parenti tra loro decidano di abitare insieme in queste strutture.

Ad ogni modo, sia che il nostro vicino sia un parente o un perfetto sconosciuto è importante nell’illuminazione Esterna per Villette a Schiera, come anche per le architetture e l’arredo giardino, trovare un compromesso stilistico.

Questo significa che tutte le luci da Esterno collocate nelle abitazioni dovranno essere in coordinato tra di loro per donare la giusta armonia al complesso di villette a schiera.

In primo luogo andrà preso in considerazione di realizzare l’Illuminazione Facciata Esterna che andrà curata a dovere in quanto a causa della natura stessa dell’immobile è tra le parti più rilevanti.

Con i faretti LED da Esterno Wallspot potrai illuminare uniformemente la facciata della villetta sfruttando le ottiche larghe. Oppure potrai donare un aspetto raffinato e moderno attraverso la collocazione di faretti a fascio stretto in cima la tettoia che illumino il muro per tutta la sua lunghezza nei punti dove non ci sono porte e finestre.

Per completare la paesaggistica è possibile decidere di posizionare un lampioncino per l’illuminazione Vialetto in corrispondenza di ognuno degli ingressi indipendenti

Questo andrà a definire meglio ogni ingresso. I alcuni casi sarà sufficiente integrare anche solo un lampioncino LED da Giardino vista la spesso poca ampiezza del giardino frontale.

Idee per l’Illuminazione Esterna Villetta di Campagna

Una villetta di campagna o Cottage, di solito tende ad avere uno stile più rustico e antico. Anche in questo caso le nostre Lampade a LED si fondono al meglio con le architetture per le loro linee minimali.

Quando si pensa all’Illuminazione Casa di Campagna, ci si immagina delle luci dai colori caldi, che mantengano un aspetto antico e romantico.

Con i Faretti Segnapasso potete creare camminamenti e segnalare la presenza di ostacoli che potrebbero causare disagio nelle ore notturne. Ad esempio un bel vialetto d’entrata può essere segnalato da Faretti LED Segnapasso, che grazie al loro fascio di luce moderato sono utili a delineare in modo funzionale, mantenendo un’atmosfera calda e rilassante.

Se la villetta di campagna è dotata di un portico, potete abbellirlo e valorizzarlo installando delle Applique LED da Parete. Con questi Dispositivi Luminosi potete creare giochi di luce incantevoli senza abbagliare con luci troppo invadenti.

In alternativa, i Faretti Orientabili a LED possono essere installati sia a soffitto che a parete, in base all’effetto che volete creare.

Altra caratteristica di Case e Villette di campagna è la presenza di più o meno lunghi viali alberati per accedere alla abitazione. Se vuoi stupire da subito i tuoi visitatori una idea fantastica è quella di realizzare una illuminazione Alberi del viale d’ingresso. Questo non renderà solo più importante ogni singolo albero ma anche tutta la proprietà.

Il prodotto ideale in questo caso sono i Faretti LED a Picchetto che sono perfetti per illuminare piante ed alberi.