Idee di Luci per Tettoie in Legno

Luci per Tettoie in Legno: Spunti ed Idee per illuminare questi spazi semi coperti in modo fine ed originale, creando ambienti unici.

Una tettoia in legno è un elemento molto comune da trovare annesso ad un edificio, perché svolge una funzione di riparo, e viene utilizzata come copertura parziale per giardini o terrazzi.

Le tettoie installate più spesso sono in legno di abete, castagno o rovere, dai colori piuttosto scuri, ma se ne possono trovare anche in legno bianco, a seguito di verniciatura, per un aspetto più contemporaneo.

Una delle situazioni per le quali si possono sfruttare le luci per Tettoie in Legno sono ad esempio per l’Illuminazione Gazebo, patio, veranda.

I prodotti che andrete a scegliere per illuminare questa diffusissima tipologia di copertura dovranno essere in coordinato con l’illuminazione Giardino.

Le Luci per Tettoie che ti offriamo sono caratterizzate da un Design esclusivo, ed un efficienza che non teme confronti.

I modelli che si prestano bene all‘Illuminazione Tettoie in Legno sono diversi, e con essi potrete creare effetti scenografici, oppure scegliere soluzioni più sobrie, in base all’idea che avete in mente.

Vediamo di scoprire alcune idee per illuminare le tettorie in legno.

Illuminazione per Tettoie in Legno con i Faretti a LED da Esterno

Nel caso in cui si debba illuminare una tettoia in legno chiaro, il fascio luminoso del Faretto LED per Esterno può essere orientato verso il soffitto. In tal modo potrai sfruttare il riflesso del bianco creando un’effetto moderno e fresco.

Per illuminare una tettoia in legno scuro il discorso è differente in quanto la percentuale di luce riflessa è molto inferiore rispetto ad una tettoia in legno bianco. In questo caso si possono installare Faretti LED Orientabili da Esterno da parete, posizionandoli ad esempio in corrispondenza delle colonne portanti.

Indirizzando i fasci luminosi verso il basso dei Faretti LED da Esterno otterrete una buona visibilità ed un’Illuminazione Tettoia in Legno molto sobria ed elegante, che ti consentirà di sfruttare al meglio questo spazio.

Con i Faretti per Tettoie in Legno che produciamo, sono possibili molte altre combinazioni diverse grazie alle 3 ottiche disponibili.

Potrai cosi valorizzare al meglio qualsiasi tipologia di Tettoia in Legno e l’ambiente circostante adottando il fascio di luce più idoneo. Un buon Progetto Illuminazione Esterna ti aiuterà ad esaltare gli spazi outdoor in modo ottimale ed elegante.

Come Illuminare una Tettoia in Legno usando le Barre LED per Esterni

Una soluzione alternativa ai Faretti da Esterno a LED, utile all’Illuminazione per Tettoia Esterna sono le Barre LED per Esterni.

Con questo sistema di illuminazione lineare perfetto come Luci per Tettoie, puoi creare effetti luminosi davvero originali. A seconda di come collocherai le Barre LED da Esterno si può ottenere un’Illuminazione Diretta oppure una illuminazione indiretta per creare un ambiente più soft, in base anche alla destinazione d’uso.

Se ad esempio cerchi uno spunto per Come Illuminare un Tettoia in Legno bianco, e vuoi rendere scenografico l’ambiente, è possible installare le Barre a LED per Esterno lungo il perimetro di essa, con il fascio luminoso rivolto verso il soffitto magari con un profilo ad U.

In questo modo avrai un‘Illuminazione Tettoia in Legno decorativa e suggestiva, dal momento che le Barre Luminose a LED per Esterno fungeranno da cornice valorizzandone le architetture.

Con una tettoia in legno scuro, l’orientamento del fascio luminoso è da preferirsi verso il basso, per coprire in modo omogeneo la superficie sottostante.

Considerando che i colori scuri assorbono maggiormente la luce, come abbiamo già visto con i faretti, puntare il fascio al soffitto non sarebbe una soluzione funzionale.

Quando parliamo di una struttura composta da travi a vista, si può anche scegliere di incassare delle Barre LED Esterno su ciascuna di esse, per un effetto retroilluminato che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.

Le Barre LED da Esterno che produciamo possono essere anche calpestabili, se vuoi creare giochi di luce spettacolari, è possibile installare questi Corpi Illuminanti al suolo.

Ad esempio posizionate a terra lungo la parete della facciata, le Barre LED per Esterni daranno a tutta la parete una luce sfumata suggestiva e originale.

Lampioncini da Esterno a Parete per Illuminazione Tettoia in Legno

Una tettoia può essere sfruttata non solo come copertura dagli gli agenti atmosferici, ma anche per organizzare cene all’aperto o trascorrere momenti di relax nelle serate estive. Per questi motivi l’Illuminazione Tettoie in Legno non dovrebbe essere eccessiva o abbagliante.

Delle Luci per Tettoie in Legno a LED sono ottime per rendere accoglienti gli spazi esterni, e farli diventare accessibili ogni volta che vorrai, abbassando allo stesso tempo i costi grazie al risparmio energetico.

I Lampioncini a Parete che ti proponiamo sono Applique LED da Esterno moderne dalle linee ricercate, che rendono elegante ogni  ambiente illuminando in modo ottimale.

Installando i Lampioncini da Esterno a Parete sulla facciata esterna essi svolgeranno una funzione sia decorativa per la struttura, che per favorire la visibilità.

Il fascio luminoso di queste Luci per Tettoie è ideale per una zona relax, perché riesce a mantenere l’atmosfera giusta non essendo abbagliante.

Se devi Illuminare Un Tettoia che appoggia su colonne di mattoni ad esempio, è possibile inserire un Lampioncino da Esterno a parete su ognuna di esse.

Così facendo questi elementi architettonici assumeranno un aspetto più raffinato e importante, valorizzandone i materiali e la forma.

Richiedi subito una consulenza gratuita in Chat o chiamando il 346-9783030 e troveremo insieme la miglior soluzione di luci per Tettoie in Legno della tua proprietà.