Come Illuminare una Facciata

Scopri Come Illuminare una Facciata in modo elegante e sofisticato rendendo unica la tua casa o attività commerciale con i Faretti e/o le Barre LED da Esterno.

Illuminare la Facciata con le Lampade LED da Esterno ti aiuterà a mettere in risalto le architetture di abitazioni, edifici storici, o anche Hotel e Ristoranti.

I Faretti da Esterno a LED e le Barre LED per Esterno che trovi in vendita sul nostro sito di Illuminazione Giardino sono ideali sia per l’Illuminazione Facciate Edifici.

Potrai creare effetti luminosi suggestivi grazie a luci di alta qualità che si servono di Tecnologie LED d’avanguardia, esclusivamente Made in Italy e con 10 anni di garanzia.

Di seguito ti daremo qualche consiglio per Come illuminare una Facciata.

Illuminazione Facciata LED

Qualsiasi struttura, che si tratti di una casa, un edificio, o un’attività commerciale, acquista un valore aggiunto con un’Illuminazione Facciate LED ben studiata.

Tra le Luci per Esterni che ti proponiamo più adatte a questo fine, ci sono le Barre a LED da Esterno ed i Faretti da Giardino che raggiungono i 200 Lumen/Watt.

Grazie alla loro efficienza luminosa avrai prestazioni eccezionali, un netto risparmio e un’Illuminazione Facciata da copertina che stupirà chiunque.

A seconda dello stile delle architetture e dell’effetto che vuoi ottenere potrai scegliere anche il colore della luce che può avere diverse tonalità per essere in armonia con l’ambiente:

  • Bianca Calda con temperatura inferiore a 3300 K
  • Bianca Neutra con temperature dai 3300 K ai 5300 K
  • Bianca Fredda con temperature superiori a 5300 K

Le tonalità di colore da preferire sono senza dubbio quella bianca calda e quella bianca neutra, che si adatterà bene anche ai contesti più contemporanei.

Generalmente sconsigliamo la luce fredda per illuminare le facciate e gli spazi esterni poiché il colore azzurrino non concilia il comfort visivo. 

Le nostre Lampade a LED da Esterno di Design si fonderanno al meglio su ogni tipo di stile, dal più rustico al più moderno conferendo classe ed eleganza.

Illuminazione Facciate con i Faretti LED Esterno

Uno dei prodotti per Come Illuminare una Facciata che ti consigliamo al fine di rendere incantevole il tuo muro esterno sono i Faretti a LED da Esterno.

Queste luci da esterno coniugano funzionalità e Design rendendoli perfetti per dare un tocco di classe alla struttura.

I Faretti LED per Illuminazione Facciate che ti consigliamo tra quelli in vendita sul nostro sito sono:

Faretti da Giardino con Picchetto per Illuminare la Facciata

Nel caso dei Faretti con Picchetto, avendo essi un corpo fisso, andranno posizionati a ridosso della parete fissandoli nel terreno tramite il paletto incorporato. Grazie all’utilizzo di apposite ottiche il fascio di luce sarà comunque semi direzionabile, per garantire un’Illuminazione Facciata Esterna ad Hoc.

Per un edificio di dimensioni importanti che si sviluppa su più piani l’ottica giusta sarà quella da 12° che con il suo fascio di luce stretto e lungo copre distanze che vanno dai 7 ai 20 metri.

Un consiglio per Come Illuminare la Facciata di Casa, parlando di un abitazione che si sviluppa su un’unico piano invece, l’ottica adeguata è quella da 40°, ideale per altezze che non superano i 4 metri.

Posizionando i Faretti per Esterno a LED alla giusta distanza tra di loro proietterai i fasci di luce in modo efficace ed elegante illuminando l’intera parete dal basso verso l’alto.

Faretti per Esterno Orientabili per l’Illuminazione Facciate

Parlando di Faretti Orientabili da Esterno, la loro installazione può essere sia a parete che al suolo, a seconda del effetto desiderato.

Questi Faretti LED per Illuminazione Facciate avendo appunto una struttura orientabile, sono ancora più versatili poiché uniti all’ottica su misura ti garantiranno una direzione di luce ottimale.

Se preferisci un’illuminazione dall’alto verso il basso puoi installare i corpi illuminanti a muro nella parte superiore della parete, proiettando un effetto di luce sfumato e delicato verso il pavimento.

In alternativa puoi posizionare i Faretti LED Orientabili da Esterno al suolo di fronte alla facciata e creare dei fasci di luce incrociati su di essa.

Saprai Come Illuminare le Facciate Esterne e conferire un aspetto scenografico e accattivante lasciando a bocca aperta i tuoi visitatori.

Come Illuminare una Facciata con le Barre LED per Esterno

Un altro dei sistemi per Come Illuminare una Facciata che ti proponiamo sono le Barre Luminose a LED.

Queste Luci da Esterno sono personalizzabili con forme diverse e lunghezze su misura, ma anche con una potenza luminosa che rispecchi le vostre esigenze.

Sul nostro sito potrai trovare Barre LED Angolari o lineari, con profili a P, U, I ed L, per adeguarsi a ogni caso di Illuminazione Facciata al meglio.

Inoltre avrai la certezza di acquistare un prodotto che durerà nel tempo resistendo agli agenti atmosferici, grazie alle finiture minuziose a base di una resina trasparente, applicata alle parti elettroniche.

Illuminare una Facciata con le Barre a LED ti farà esaltare le architetture creando effetti luminosi incantevoli.

Installate alla base dei muri, o sui cornicioni di finestre e balconi, esalterai la struttura del intero edificio con una luce omogenea e suggestiva.

Come abbiamo accennato prima i Profili LED personalizzabili che realizziamo si adattano a tutti i tipi di architetture.

Ad esempio per le facciate storiche dove possono essere presenti arcate, ti consigliamo l’utilizzo delle Barre LED Orientabili con profilo a P, che incanalano il fascio di luce in modo ottimale proiettandolo nei punti giusti.

Scopri la soluzione di luci che fa per te, tra i Faretti LED per Illuminazione Facciate e le Barre LED da Esterno.

Consultando il nostro esperto online potrai personalizzare il tuo impianto di illuminazione esterna in base alle esigenze.

Per ricevere un preventivo gratuito contattaci al 3469783030 o invia un messaggio su Whatsapp e trova il modo perfetto per come illuminare una Facciata.