3 Idee per i Faretti LED da Esterno con Picchetto

Scopri 3 Idee per i Faretti LED da Esterno con Picchetto e illumina con stile vasi, statue, alberi, e tanto altro, creando effetti di luce suggestivi.

Con i nostri Faretti LED Esterno Picchetto, potrai rendere originali i tuoi spazi outdoor dando un tocco fascinoso agli elementi decorativi presenti come statue, vasi o anfore ma anche alberi, siepi, aiuole e non solo.

I tipi di faretti che puoi trovare sul nostro sito sono:

I modelli di Faretto da Giardino con Picchetto a LED che ti offriamo sono una soluzione efficiente e di Design poiché ci serviamo di ottiche adeguate, materiali di alta qualità, stagnature impenetrabili e rifiniture eleganti, che lo rendono ideale per l’Illuminazione Giardino.

Vediamo di seguito qualche esempio con i Faretti LED a Picchetto per l’Illuminazione Vasi, Illuminazione Statue, e Illuminazione Alberi e Piante.

Faretti da Esterno con Picchetto per Illuminare Vasi

Un giardino ricco di verde è sempre bello da vedere, perché assume subito un aspetto più armonioso. Illuminare i vasi di piante o le anfore da giardino può aiutarti a rendere originali i tuoi spazi esterni, e i Faretti LED a Picchetto sono perfetti a tal scopo.

Uno dei punti a favore di queste Luci per Esterni a LED oltre alla riduzione di consumi e costi, è che esse non emettono raggi UV ed Infrarossi, per tanto non rischieranno di compromettere il benessere delle piante.

Altro vantaggio dei Faretti da Giardino con Picchetto, è la facile installazione grazie appunto al paletto integrato, che ti consentirà di posizionarlo semplicemente fissandolo nel terreno, e spostarlo in base ai mutamenti delle piante.

Inoltre grazie al Design Minimal che contraddistingue i nostri prodotti di illuminazione, essi si fonderanno bene in ogni tipo di ambiente, dal più classico al più moderno.

Per esempio, se hai in mente di creare un angolo con una composizione di anfore da giardino e fiori, puoi valorizzare questi elementi con un punto luce, il Faretto a Picchetto da Esterno a 360°.

Installando il corpo illuminante direttamente nel terreno, a scomparsa tra le piante, potrai creare un effetto retroilluminato davvero suggestivo nelle ore serali.

Con una tonalità di luce calda esalterai le sfumature dei colori di fiori e piante, dando un aspetto elegante e raffinato ai tuoi spazi esterni.

Illuminazione Statue con i Faretti a Picchetto da Giardino

Tra gli elementi decorativi che si possono trovare in un giardino, nel parco di una villa, ma anche all’esterno di attività commerciali, ci sono le statue, che possono avere forme e grandezze di svariati tipi e tratti più antichi o più moderni.

Con dei Faretti LED Orientabili da Esterno e la giusta ottica potrai mettere in risalto la silhouette della tua statua e tutti i dettagli più belli.

Altezza e forma determinano l’ottica da usare: nel caso di una statua che non supera i 2 metri, l’ottica giusta sarà da 40°; per sculture più imponenti fino a 6 metri oppure dai 6 metri in su, ci sono quelle da 24° e 12°, che proiettano un fascio di luce più stretto ma più distante.

Una volta scelta l’ottica giusta e il numero ottimale di Faretti LED da Esterno con Picchetto a seconda delle tue esigenze, basterà posizionare queste Lampade a LED da Giardino in punti studiati per riflettere la luce in modo funzionale, valorizzando questo elemento decorativo.

Anche nelle attività commerciali è possibile trovare sculture, statue o fontane, ad esempio davanti a un Hotel di lusso o un ristorante all’aperto, ma non solo.

Parlando di un Hotel di prestigio, gli spazi esterni che precedono l’entrata sono quelli che i clienti notano come  prima cosa, pertanto curare ogni dettaglio sarà fondamentale per una buona impressione.

Le statue, e tutti gli altri elementi decorativi possono essere illuminati con i Faretti LED a Picchetto creando effetti di luce suggestivi e conferendo un aspetto ricercato alla tua attività.

Faretti con Picchetto per Esterno: Come Illuminare un Albero

Per quanto riguarda l’Illuminazione alberi, i modelli di Luci per Giardino a LED che si prestano meglio sono i Faretti Orientabili da Esterno e i Faretti LED a Picchetto semi-orientabili.

Anche in questo caso, a seconda della forma della chioma e dell’altezza del albero, sarà importante scegliere la giusta ottica, oltre alla giusta potenza luminosa e una posizione del corpo illuminante adeguata per ottenere l’effetto desiderato.

Potrebbe esserti utile sapere che per illuminare un albero di 4 metri servono circa dai 1500 ai 2500 Lumen, per uno di 6 metri ne occorrono circa 3000/3500, e per un albero di 10 metri saranno necessari dai 4500 ai 6000 Lumen.

Se devi illuminare un albero con una chioma a sfera ad esempio, dove l’evoluzione dei rami e delle foglie e in costante cambiamento, puoi posizionare uno o più Faretti con Picchetto per Esterno, davanti e lateralmente al tronco, valorizzando sia quest’ultimo che la chioma.

Per Illuminare arbusti o cespugli, e in generale piante non troppo alte ma composte da una bella chioma, il Faretto con Picchetto da Esterno orientabile può essere un’ottima idea.

Essendo questi corpi luminosi direzionabili puoi installarli proiettando la luce in modo da evidenziare la silhouette del arbusto, valorizzandone la forma e conferendo eleganza.

Ogni albero e pianta potrà essere illuminata nel modo migliore, rendendo i tuoi spazi esterni suggestivi e di classe, scegliendo i Faretti da Giardino con Picchetto giusti.

Inoltre, per i nostri prodotti di illuminazione rigorosamente Made in Italy, offriamo una garanzia di 10 anni.

Per richiedere un preventivo gratuito e l’aiuto di un esperto contattaci al 3469783030 o invia un messaggio su Whatsapp, rendendo incantevole il tuo giardino e gli spazi outdoor con i nostri Faretti LED a Picchetto.